Un articolo fatto a mano

"Sono un artigiano. Divento artista quando la gente guarda quello che faccio "

Rhys Ifans 

Indossare un prodotto fatto a mano



Un articolo in pelle "parla". Parla perchè ti mostra il proprio stato di salute, parla perchè tante voci sono servite a renderlo un oggetto che si può indossare. Le voci non si sentono, ma ogni singolo centimetro di quella pelle racconta una storia fatta di scelte, di lavoro e di passione. La bellezza di un articolo fatto a mano come la AV900 non è solo estetico. E' una bellezza intrinseca, che si nasconde nelle pieghe della pelle, nel filo della cucitura, nella forma in legno che regala emozione e profumo di natura, nelle parole delle persone che hanno concorso a dare valore ad un progetto. 

La cultura del fatto a mano è, dalla notte dei tempi, un simbolo di buongusto e di cultura. Quella che permette di valutare anche e soprattutto una calzatura come accessorio che accompagnerà per tanto tempo la vita. Ritornare alla cultura dell'attesa dell'oggetto perchè fatto con logiche artigianali e non in serie, è un concetto che Arsenale Veneto vuole fare proprio. Perchè da lì deriva il piacere di attendere un oggetto che è fatto solo per noi. 

Non esiste cosa più bella e piacevole di indossare ciò che regala emozione e che trasuda storia da ogni sua angolazione. Scegliere di attendere in un mondo di "tutto e subito" è un piacevole segno distintivo di chi dà al tempo il giusto valore. Scandito da qualità, artigianalità e passione.