Iconicita'

"La moda cambia, ma lo stile è per sempre."

Coco Chanel

Quando abbiamo ragionato su AV900, non abbiamo avuto dubbi. Doveva nascere come oggetto di design, anzi come oggetto d'arte e d'uso. Come un buon vino, lo abbiamo affinato dentro ai laboratori degli artigiani italiani con i quali siamo venuti a contatto, trovando passione e trovando ad ogni passaggio, nuove conoscenze tecniche. 

Abbiamo usato come metro di paragone la Porsche 911, ovvero un progetto che è passato indenne attraverso oltre 50 anni di storia, definendolo ancora oggi un oggetto d'arte e d'uso. Passare 50 anni ed oltre di storia, significa sapersi adeguare al momento storico, enfatizzare ogni singolo elemento per ritrovarlo perfettamente a proprio agio sempre e comunque. La forma, ad esempio.. La visione d'insieme proietta un family-feeling molto forte dalla prima all'ultima 911. 

Quando il prodotto ha cominciato a prendere la forma che ci eravamo prefissi, abbiamo optato con tanto coraggio, di renderlo il NOSTRO prodotto...Anzi, l'unico prodotto calzaturiero di Arsenale Veneto. Ovvero, abbiamo mixato tradizione, cultura, design, durabilità, riconoscibilità ed innovazione. In un contesto, quello calzaturiero, in cui l'innovazione sembrava impossibile. Un solo prodotto, in continua evoluzione, per dare alla nostra clientela un progetto fortemente iconico e perfettamente in linea con il nostro credo di affidabilità. Per renderlo inattaccabile dalle mode passeggere e per adeguarlo sempre al consumatore finale.